[ImoLUG] Portatile

Gio 12 Nov 2015 21:59:06 CET

Weee Dutaur, :-D

Il giorno 11 novembre 2015 20:03, giovanni coan <gicoan62@gmail.com> ha
scritto:

> carissimi, dopo circa 11-12 anni di onorato servizio anche il mio
> portatile ha deciso di fare le bizze. Il lettore cd-dvd va a spizzichi e
> tentoni, la tastiera...beh insomma...

R.I.P.

> Avrei quindi pensato di passare ad altro portatile, che avrei individuato
> in un hp. Problema. ha già installato win 8.1 con uefi. qualcuno sa dirmi
> se avrò problemi ad installare il dual boot linux?  in particolere, debian
> 8?

Boh, l'ultima volta che ho installato una distro linux su un portatile
nuono e fiammante è stato un po' di tempo fa, ed è andato su "lisssio
lisssio" senza obiettare, Debian Jessie era ancora in testing ma uefi c'era
già, magari posta marca e modello del nuovo ferro.

Ah, mi raccomando, prima di ridimensionare win 8.1 fai per bene il vaccino,
non si sa mai..... che sia infettivo !! ghghghghg :-D