[ImoLUG] (Forse OT) Banda Limitata in download

Mar 13 Ott 2015 21:25:05 CEST

Ciao a tutti,
da alcuni giorni la mia connessione internet è un po' strana:
dal pc portatile e dal pc fisso sto facendo i download delle iso per il
Linux Day e per la fiera, ma non vado oltre i 60 kb/s; se faccio due o tre
download contemporaneamente la somma della banda dedicata a ciascuno non va
oltre quei 60 kb/s; su questi due pc ho fatto uno SpeedTest e il risultato
dice che ho una banda da 5 megabit alle 16 del pomeriggio.
In ultimo, sto sistemando un pc per un amico con Jessie, installo
direttamente dai repository via terminale, e il download dei pacchetti è
velocissimo, 450 kb/s.

E quindi, il gestore mi sta forse boicottando? :-D
Come faccio a fregarlo?    (Anche se per ora ho una gran voglia di
fanculizz@rlo per un servizio più decente specialmente in upload).
Utilizzo Go Internet, un wifimax e il browser che uso è Iceweasel, mentre i
download li conduce il plugin DonwThemAll.

Cordiali Saluti,
pipppp