[ImoLUG] modalità digest (was: Digest Volume 126, Numero 1)

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Dom 6 Set 2015 10:36:18 CEST

> Intanto che ci siamo ho un piccolo appunto: è veramente utile la modalità
> digest? Non è meglio ricevere i singoli messaggi?

era utile un tempo quando le connettività erano meno performanti e
attivate sporadicamente
altri principi delle netiquette (evitare post HTML, limitare l'uso
degli allegati) andava sempre in questa direzione

> A me sembra che serva solo a rompere i thread e fare confusione, poi
> normalmente questa mailing list ha un numero di messaggi così basso che mi
> sembra eccessivo fare in modo di riceverne uno al giorno. Poi qualsiasi
> client di posta degno del nome si può configurare in modo da mettere certi
> messaggi in una cartella senza lanciare una notifica e senza dare troppo
> fastidio.

esiste qualche controindicazione, vero anche che ad oggi l'uso del
digest sta progressivamente scomparendo visto che le connessioni sono
sempre attive e decisamente più performanti

-f