[ImoLUG] Proxmox VE 3.4 vs Proxmox VE 4 (beta)

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Dom 27 Set 2015 10:32:25 CEST

> Alora,
> pur di divertirmi seriamente senza compromettere il serverone, ho sistemato
> una macchina virtuale con Virtualbox in cui ho messo Proxmox, qui posso
> scassare qualsiasi cosa in libertà.
> Però non mi pare che Virtualbox riesca a passare alla macchina virtuale le
> Vt-x del mio Intel Core 2 Duo, e quindi il Proxmox virtualizzato non si
> giova del kvm, me lo confermate?

ciao!
io avrei suggerito una semplice installazione della nuova nuova
versione di hypervisor (visto che non parliamo di un ambiente di
produzione) con conseguente test delle vm, previo backup delle stesse
l'idea è che le vm risiedano su uno storage dedicato, opportunamente
scollegato nel momento in cui si operano queste delicate operazioni

tuttavia trovo documentazione a profusione su come eseguire il backup
delle vm (che è un film) ma nulla su come backuppare l'host
hypervisor... sul forum ne parlano timidamente:

http://forum.proxmox.com/threads/13720-Backup-host-config
http://forum.proxmox.com/threads/13310-backup-proxmox-config-fails

ma non vedo nessuna nota ufficiale, per esempio nel loro wiki :-S

-f