[ImoLUG] R: Re: VirtualBox e BIOS

patrizia.martemucci@alice.it patrizia.martemucci@alice.it
Dom 27 Nov 2016 22:51:43 CET

Ciao Fabiodallo scorso anno i miei studenti stanno facendo un corso di base CISCO e tra le esercitazioni c'è quella di settare alcuni parametri del bios. Il nostro amministratore non vuole togliere la password  di accesso al bios. Per quanto riguarda la gestione del sistema operativo utilizziamo delle macchine virtuali. Per il bios oltre che dir loro di provare a casa non riesco a fare altro.

Patrizia

----Messaggio originale----

Da: fabiofabbri84@gmail.com

Data: 27-nov-2016 13.28

A: <imolug@lists.linux.it>

Ogg: Re: [ImoLUG] VirtualBox e BIOS

Ciao Patrizia!
A intuito direi di no, visto che tutte le impostazioni che su un pc fisico andrebbero date nell'interfaccia di configurazione del bios, in una macchina virtuale gestita da VirtualBix si possono dare nella finestra delle impostazioni della macchina o comunque attraverso l'interfaccia di VirtualBox.
Non sono sicuro al 100% peró... C'è un'opzione particolare che volevi settare?
Fabione

Il 27 nov 2016 1:17 PM, "patrizia.martemucci@alice.it" <patrizia.martemucci@alice.it> ha scritto:In VirtualBox c'è modo di entrare nel bios della macchina virtuale? I parametri di avvio li posso impostare dal menu impostazioni, ma vi chiedo se è possibile avviare il setup del bios tramite la pressione di tasti ed accedere ad una interfaccia simile a quella di un bios "reale"....già fatta la ricerca su internet.
Patrizia