[ImoLUG] estrazione dati da pdf

Oscar -goo- Martignani oscar.goo@gmail.com
Mar 6 Set 2016 14:29:36 CEST

On 06/09/2016 12:16, Giovanni [aka CyberPenguin] wrote:
> Il 06/09/2016 11:30, Oscar -goo- Martignani ha scritto:
> <snip>
>
> Forse non ho capito ... ma chiedere (mail, phone, ecc.) al "mandante" il
> livello d'urgenza non sarebbe piu' semplice?

> Quindi non si vedono semplicemente aprendo il pdf?
> E in che area "crittata" verrebbero poste?

Ciao e grazie per la risposta

il problema è che le mail hanno una specie di formattazione standard non
modificabile: nel subj e nel corpo non c'è scritto nulla tranne che dei
dati generici, mentre tutto il "corpo" del messaggio è dentro al file
.pdf allegato.
Per sapere se è un argomento urgente (data di consegna) bisogna aprire
il pdf e verificare la casella apposta. siccome ci sono decine di mail
ogni giorno, che occupano molto tempo alla persona che deve controllare,
la mia idea era di fare qualcosa di automatizzato che scremasse almeno
una parte delle cose più urgenti, lasciando il controllo manuale del
resto un paio di volte alla settimana.

non posso purtroppo inserire qui un esempio in quanto si tratta di
materiale riservato.

però ad esempio se si riesce, come dice Kevin, ad estrarre il .pdf dalla
mail, trasformarlo in plain text, applicare un filtro per identificare
le date, e da queste fare un confronto con la data di controllo, sarebbe
già un grande passo avanti per me.

grazie mille, ciao

--
Oscar@gmail