[ImoLUG] PXE Timeout

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Sab 25 Feb 2017 07:50:06 CET

> con Virtualbox ho creato una sottorete (una vboxnet0) in cui girano
> due macchine virtuali, la prima ha un Linux Terminal Server con un
> server dhcp, la seconda fa da client LTSP e quindi deve collegarsi e
> prendersi il sistema operativo.
> Il client va in timeout, prende ip, gateway, ma per il resto va in timeout:
> PXE-E32: TFTP open timeout

se il client prende l'ip direi che comunica correttamente con il dhcp
hai già provato dal client a dare il comando secco di tftp per vedere
se effettivamente contatta il server? trovi un pò di esempi qui:
https://www.cyberciti.biz/faq/install-configure-tftp-server-ubuntu-debian-howto/
(se il client è una vm 'vuota' perchè giustamente deve fare boot via
rete, falla partire con un live cd così da testare la parte client di
tftp)

-f