[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Andrea Raimondi rainaple@tin.it
Gio 18 Mar 2004 14:50:54 CET

Salve.

Voglio portare la mia esperienza, così, giusto per farvi un'idea di
cosa si parla.

Qualche tempo fa mi contatta un inglese, vuole un lavoro in
Delphi e Firebird( database open source, n.d.a. ).

Insomma, ringraziando il cielo io sono giovane ed ho una
famiglia che mi può aiutare, quindi sono "avvantaggiato".

Gli chiedo 150 euro al giorno e mi dice di no, allora scendo a
60/70 euro. Ora, io sono disposto a lavorare a tanto semplicemente
perché voglio mettere un'esperienza internazionale nel CV ed ho una
famiglia alle spalle, ma tant'è.

Alla mia richiesta di un anticipo di ?500, l'amico però sembrava sotto
shock.

Tornando al discorso del Muro del Pianto, io non credo che lamentarsi
senza proporre soluzioni sia una cosa buona, quindi io propongo questo:

un'associazione di categoria "informatici" che però sia divisa in
DIPARTIMENTI( SysAdmin,DB Admin, programmatori, Web
designer, ecc ) tale che ogni sezione abbia un proprio "consiglio
direttivo", i cui delegati formano poi la "Direzione Generale" dell'associazione.

A me sembra una bella idea, a voi?

Ciao,

Andrea