[jobmarket] C'e' posto per me?

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 19 Mar 2004 13:02:41 CET

Mi hai risposto direttamente, non so se era voluto oppure volevi
rispondere in lista... se non ti dispiace girerei le mie considerazioni
anche in lista...

Non dico che non ci siano persone adatte, solo che è una cosa non
semplice da gestire, soprattutto se vogliamo farla per bene... ed
eventualmente non è la prima cosa da certificare (le conoscenze
informatiche sono di gran lunga più importanti ;-)

Immagino che prima avremo cose più terra terra da risolvere :-P

Comunque anche il fatto di mettere su una struttura di certificazioni
non è una cosa da non considerare, anzi... è interessante. Direi che in
una fase iniziale sia però più semplice accettare un parco di
certificazioni di terze parti. Magari nella sezione individuale del
sito/DB (quella che riguarda il singolo consulente) metteremo tra le
competenze anche l'inglese (che comunque non sempre è richiesto); per
/tutte/ le competenze specificheremo se sono auto-certificate,
certificate dall'associazione o certificate da terze parti.

Per esempio una terza parte da considerare secondo me è Brainbench
(http://www.brainbench.com) che mi sembra un buon esempio di come
potremmo eventualmente strutturare un sistema di certificazioni. Già su
Brainbench hai la possibilità di certificare i tuoi skill linguistici
con l'inglese (anche se credo che un livello già intermedio di un
qualcosa tipo la Cambridge school sia decisamente più valido ;-)

ciao