[jobmarket] le tariffe su palermo

Federico Di Gregorio fog@initd.org
Sab 20 Mar 2004 11:49:34 CET

Il sab, 2004-03-20 alle 08:52, kbonasia@mclink.net ha scritto:
> queste sono le tariffe che riscontro su palermo
> da 30 a 50 euro ora per docenze/formazione sia in FSE che diretta
> 90-120 euro giornata per assistenza sistemistica

ok, statistica tariffe. il mio studio associato qui a torino applica (al
cliente) tariffe che vanno da 300 a 350 euro al giorno per i junior
(cira 2 anni di esperienza, approfondita conoscenza della materia) fino
a 650 euro al giorno per i "soci" (almeno 5 anni di esperienza,
conoscenza a tappeto di _tutto_ il software libero). i junior prendono
1500 euro lordi al mese (fanno circa 1000 netti) più i premi che
dipendono dal fatturato. i soci si dividono il fatturato (escluse spese,
etc.)

spero che queste informazioni siano utili.

  I terminali seriali sono in via di estinzione (infatti quello che
   c'era si è estinto)                                 -- Simone Caldana