[jobmarket] contratto nazionale

Giovanna Guidicelli guidicelli@women.it
Lun 22 Mar 2004 12:10:23 CET

pilade franceschi ha scritto:

>a me sembra che un contratto nazionale per i
>lavoratori informatici sarebbe importante.....certo
>non è una cosa facile da definire ma dovrebbe essere
>l'obiettivo da raggiungere.
>certo dipende anche dal punto di vista rispetto al
>quale si vedono le cose, ovvero se vedi il lavoratore
>informatico come un libero professionista o come un
>lavoratore dipendente.
>questo incide anche sulla forma di una possibile
>organizazione: più simile ad un albo professionale se
>si parla di liberi professionisti, vicino ad
>un'organizzazione sindacale nel secondo caso.
> [...]
Il contratto nazionale informatici e informatiche è fuori dalla nostra
portata.
Come è già stato detto qui parliamo di consulenti e per cominciare di
tariffe.
Suggerirei di partire al + presto perlomeno con un forum dove mettiamo
subito in chiaro alcune cose già condivise (esempio questa che ho detto)
e allo stesso tempo di proseguire con il db tariffe.

La domanda è dove? Ovvero chi ci dà lo spazio?

Ciao
Giovanna