[jobmarket] Re: peer review

Calogero 'Kalos' Bonasia kbonasia@linuxteam.it
Sab 27 Mar 2004 08:32:03 CET

Alle 20:56, venerdì 26 marzo 2004, Simone Piunno ha scritto:
> Il peer review è un sistema in cui i vari membri si valutano a vicenda,
> come dei pari-grado (questo si intende per peer).

il sistema sembra interessante ed efficace, anche se mi lascia perplesso sulla
effettiva validita' in italia, cioe' lascia le porte aperte a lobbismo
massonico, quasi direi.
In sostanza ho vissuto simili meccanismi in altre associazioni, dove si
entrava per "presentazione" di almeno tre soci anziani, presentazione che
garantiva quel minimo di competenze tecniche necessarie.

visto il fallimento delle altre forme associative, perche' non provare questa.
In che modo praticamente ci si organizzerebbe? io, ad esempio, non conosco
nessuno di voi in lista, intendo dire professionalmente, quindi non posso al
momento dare un voto obiettivo. Penso altrettanto voi per me. Fatta
esclusione per chi in lista magari si conosce gia', professionalmente, e
quindi il voto sarebbe piu' o meno realistico.
In questo caso, cioe' quel del new-entry, ci si basa su cosa? pubblicazioni?
referenze scritte dal cliente? curriulum?

--
Calogero Bonasia