[jobmarket] Re: Ricerca Personale [OT]

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Mer 8 Giu 2005 12:41:47 CEST

On 6/8/05, Leonardo Spano' <leo3000@lycos.com> wrote:

> [...]

"Purtroppo" era ovviamente un eufemismo.

Hai ("come sempre"?) usato un modo antipatico e contorto per
dimostrare che non hai capito la mia frase...

Non hai centrato il mio messaggio: tu eleggi il tuo parlamento
comunque, anche se voti qualcun altro o se non voti.

Per quanto mi riguarda, ti scrivo da Dusseldorf... certo, l'Italia è
un paese bellissimo - infatti ci torno il weekend per andare al mare e
mangiare gli spaghetti con le cozze; durante la settimana sto in
Germania...

Io ho due nazionalità, ed ho vissuto all'estero... tu invece?

E poi... "essere italiano è bellissimo" è pura retorica, persino
pare-fascista... è bellissimo allo stesso modo essere italiano,
tedesco, olandese... non vedo come il fatto di avere un passaporto
possa farti stare meglio - al di là appunto della piatta retorica.

Ciao.