[jobmarket] Contabilità per 730/740

Nicola Rauseo djinn@linux.it
Gio 9 Giu 2005 11:10:45 CEST

Antonio Gallo ha scritto:

>C'è un SW per GNU/Linux per compilare 730/740/Unico/etc, la
>dichiarazione dei redditi?

É una barzelletta vero? :-)

A quel che so non c'è nulla che vagamente possa fare qualcosa del genere.
Al peggio puoi provare ad installarti il sw del ministero per la
compilazione (premesso che funziona da schifo e non augurerei provarci
al mio peggior nemico) e riutilizzarlo sotto linux visto che è in java.
Anche se, per esperienza fatta, in caso di problemi, devi poter
dichiarare di aver utilizzato un sistema aderente alle specifiche
tecniche (che parlano solo di windozz) anche se per 730 non mi sembra ce
ne siano, visto che quasi tutti i CAF impongono il windozz in ogni modo
(con il mio è solo per gentile concessione che non mi tolgono
l'assistenza solo perchè ho osato implementare il file server linux) e
devi per forza rivolgerti a loro per mandarlo.

É dal '98 che continuo a dire che, in via indiretta, l'invio telematico
è una imposizione per legge di windows ed una pesante limitazione ai
contribuenti nel contestare le interpretazioni degli enti che ne
rafforza oltremodo l'autocrazia ma nessuno vuole capirlo, a cominciare
dai miei colleghi. :-(

ciao.