[jobmarket] Proposta per modifica regolamento inserzione annunci su mailing list lavoro

Albert Fröhlich albert67@zonnet.nl
Sab 17 Maggio 2008 15:54:14 CEST


Ma è un rischio ma pazienza, come professionista, e penso che non sia solo il mio parere ma quello di molti dei professionisti iscritti a questa lista, il mio tempo non e' molto. E rispondere ad un'annuncio di lavoro prende comunque del tempo, tra lettera di presentazione ad hoc, aggiornamento o modifiche del CV etc...  E personalmente non mi va di "perdere" questo tempo per poi sentire delle offerte economicamente ridicole.
Sarà la mia impressione ma tra molti operatori del mercato si e' insinuata l'equazione "linux e' gratis" = "l'amministatore con competenze linux costa poco"; mentre e' vero il contrario visto che in caso di problemi l'amministatore linux non puo' rivolgersi ad una ditta produttrice (a parte alcune distribuzioni) , ma deve essere in grado di risolvere questi problemi con le propie abilita'.
Personalmente preferisco che in lista non circolino piu' messaggi, piuttosto che scoprire solo dopo aver applicato delle offerte di molto al di sotto del valore di mercato.
Ovviamente e' la mia opinione ed ho "lanciato il sasso" nello stagno della mailining list per vedere cosa ne pensano gli altri iscritti.
Saluti
Albert

  ----- Original Message ----- 
  From: Daniele Pizzoni 
  To: Albert Fröhlich 
  Cc: jobmarket@lists.linux.it ; lavoro@lists.linux.it 
  Sent: Saturday, May 17, 2008 3:36 PM
  Subject: Re: [jobmarket] Proposta per modifica regolamento inserzione annunci su mailing list lavoro


  Io sarei perfettamente d'accordo, se non temessi di avere come risultato netto quello di annullare il traffico di annunci sulle liste. A meno di non rendere OBBLIGATORIO anche l'utilizzo di jobmarket@lists.linux.it e lavoro@lists.linux.it alle aziende che offrono lavoro.

  Ciao
  Daniele


  2008/5/17 Albert Fröhlich <albert67@zonnet.nl>:

    Salve, 
    volevo suggerire ai moderatori, se anche gli altri iscritti alla mailing list sono d'accordo, di rendere OBBLIGATORIO negli annunci pubblicati di specificare, oltre al tipo di contratto, anche la renunerazione prevista, e nel caso in cui essa sia proporzionale all'esperienza maturata di mettere il range minimo-massimo della renumerazione stessa. In macanza di questi dati gli annunci non verranno accettati sulla mailing list.

    Saluti.
    Albert



    --
    Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/jobmarket



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://lists.linux.it/pipermail/jobmarket/attachments/20080517/8ca69e61/attachment.htm 


Maggiori informazioni sulla lista Jobmarket