RedHat 7

Max Giordano giomas@seductive.com
Sun, 24 Dec 2000 16:07:28 +0100

Andrea Canori ha scritto:

> 1. Non mi funziona bene la tastiera, ho lasciato quella trovata durante l'installazione, è italiana ma non funziona ne il tastierino numerico e ne il backspace, ho provato anche le altre tastiere ma ottengo lo stesso risultato.

a me funziona tutto, comunque relativamente alla tastiera e' probabile
che la cosa dipenda da X oppure da una particolare applicazione.

se fossi in te leggerei l'italian-howto, nel frattempo installa
una tastiera italiana e prova a mettere le seguenti righe nel
file ".inputrc" nella tua home-directory.

-------- file .inputrc - togli questa riga ---------
set meta-flag on
set convert-meta off
set output-meta on
"\e[1~": beginning-of-line
"\e[4~": end-of-line
"\e[3~": delete-char
"\e[5~": backward-word
"\e[6~": forward-word

---------- fine -  togli questa riga ------

queste sequenze attivano alcuni tasti come "home" "end" etc,etc.

per quel che riguarda il tastierino hai provato a premere il "num lock" ?

:) lo so e' stupida come cosa ma a volte non ci si pensa.

> 2. Apache non parte (ma questo devo ancora controllarlo)

 perche' probilmente devi specificare il nome del tuo host
 nel file httpd.conf cioe' settare il parametri "ServerName".

> A voi è andato tutto bene?

si

> Ciao Andrea

buon natale, a tutti :)

Massimiliano Giordano                  		giomas@seductive.com

PGP Key fingerprint:
       85 10 9A 87 29 E8 5E 64  E7 EA D2 52 07 59 B4 CA  17 56 CA 33