Ma dove eravate?

Gabriele Mambrini gm@badpenguin.org
Sun, 29 Apr 2001 09:36:08 +0200

> Mmm... se ho capito bene e` il lavoro che fa il tag <PRE></PRE>
Sinceramente non ho capito... cmq spiego un po' cosa deve fare il
filtro e perché serve.

Il primo motivo è quello di proteggere la pagina stessa da errori
di battitura: ad esempio se capita un </html> in mezzo all'articolo
segnalato ed interrompere l'invio.

Il secondo motivo è che il "look" del sito poggia tutto su css:
per farli funzionare bene con NS bisogna mettere i tag di
chiusura su tutti gli elementi, anche dove html li prevede
impliciti (es P,LI,UL,TD). A mano è facile sbagliarsi...
e quindi è un altro lavoro da fare.

ciao,
Gabriele