Non Voglio mica la luna (solo il kppp ;-)

Roberto Polli robipolli@iol.it
Mon, 30 Apr 2001 04:56:29 +0200

--------------Boundary-00=_564LE0EVFAATZYL9KO1G

Ciao A tutti!

nonostante gli sforzi pare proprio che postfix non voglia funzionare.
In verità non so cosa siano *esattamente* le variabili

io ho lasciato le impostazioni base di main.cf limitandomi ad aggiungere il
nome del server, nel mio caso:

relayhost=[mail.libero.it]

e dopo aver fatto "sendmail -q" per spedire la posta non accade nulla.
Neanche il comando mail funziona ora!

Sulla documentazione non ci ho capito molto. Il probòema è che tutti danno
per scontato
1) che si sappia come funge una rete
2) che il pc abbia una rete fissa e che quindi non debba usare un ISP

Se qcn vuole fare il debug del mio main.cf gliene sarei grato. E' qui in
allegato (chiaramente ho usato grep per eliminare le righe commentate...;-)

Grazie a tutti.
		Roberto

--------------Boundary-00=_564LE0EVFAATZYL9KO1G

queue_directory = /var/spool/postfix
command_directory = /usr/sbin
daemon_directory = /usr/lib/postfix
mail_owner = postfix
default_privs = nobody
virtual_maps = hash:/etc/postfix/sample-virtual.cf
mail_spool_directory = /var/spool/mail
mailbox_command = /usr/bin/procmail
relayhost=[mail.libero.it]
local_destination_concurrency_limit = 2
default_destination_concurrency_limit = 10
debug_peer_level = 2
debugger_command =
	 PATH=/usr/bin:/usr/X11R6/bin
	 xxgdb $daemon_directory/$process_name $process_id & sleep 5
myhostname = localhost
myorigin = localhost
alias_maps = hash:/etc/aliases
alias_database = hash:/etc/aliases
sender_canonical_maps = hash:/etc/postfix/sender_canonical
defer_transports = smtp

--------------Boundary-00=_564LE0EVFAATZYL9KO1G--