Ma dove eravate?

Gabriele Mambrini gm@badpenguin.org
Mon, 30 Apr 2001 13:01:07 +0200

> E questo e` appunto cio` che fa il tag <PRE></PRE>
> In pratica, tutto quello che si trova in mezzo al tag viene preso come
> testo da visualizzare nel modo in cui si trova (ad esempio ascii-art) e
> ogni tag che vi si trovano in mezzo vengono ignorati

Questo è vero ma non ho capito come può essermi utile...

L'idea del validatore è molto vicina alla mia: il fatto
è che mi sono molto affezionato al bollino del w3c :-)

Il filtro che ho legge un file html cerca di renderlo il più
vicino possibile ad xhtml cioè risolvendo le chiusure implicite
di html e correggendo dove possibile gli annidamenti errati.
Questo non avviene usando il DTD ma semplicemente usando
delle euristiche.
Quindi quello che dovrei fare adesso è aggiungere dei
controlli sui tag permessi in modo che possa essre
innestato senza problemi nelle pagine del sito e il
tutto sia html 4.0 valido.

Questo script esiste... ho fatto le pagine di llg.it
(non quelle in test) usandolo anche come preprocessore
di macro (nelle PI)

Quello che manca è il tempo di finirlo... se qualcuno
ci vuole provare...

Gabriele