Postfix & Hotmail

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
Mon, 3 Dec 2001 09:02:43 +0100

dom 02 dic 2001 17:07:28 GMT, Roberto Polli ha scritto:
> Ciao a tutti,
> due domande :
> 1)
> uso Postfix da un po' e sono abbastanza soddisfatto, se non fosse per il
> fatto che non riesco aspedire msg ad hotmail.
> la risposta è la seguente:
> 	-Queue ID- --Size-- ----Arrival Time---- -Sender/Recipient-------
> F396F854D       668 Tue Nov 13 15:09:27  antani@localhost.localhost
>    (lost connection with mc2.law5.hotmail.com[64.4.55.135] while sending HELO)
>                                          pippo@hotmail.com
>
> per tutti gli altri server è a posto.

Alcuni server rifiutano di inviare posta quando il mittente ha dominio
``localdomain'' o comunque non esistente: a me è successo quando ho
disabilitato la riscrittura degli indirizzi e agli host altrui arrivava
un MAIL FROM: gabriele@localhost.localdomain

Siccome anche HELO prevede come parametro l'hostname del client può
essere che succede un qualcosa di simile. Prova a mettere nel parametro
myorigin il dominio del tuo ISP, anche se la cosa migliore penso sia usare
il server dell'ISP come relayhost.

> 2) ho 2 pc (pc1 e pc2) linkati con ethernet e con postfix installato. se
> provo a spedire una mail da pippo@pc1 a pluto@pc2 il programma dice di non
> riuscire a risolvere i nomi degli host, nonostante riesca a pingarli e
> telnettarli. Con telnet inoltre posso leggere e spedire posta. ho settato i
> transoprt comwe da doc.

Mi mandi ---in privato--- gli /etc/hosts e /etc/resolv.conf?
--
Gabriele