proposte

latina@lists.linux.it latina@lists.linux.it
3 Dec 2001 09:43:23 -0000

Prima di tutto benvenuto nel LUG!
Fa piacere sentire entusiasmo da parte dei nuovi iscritti e qualsiasi proposta è ben accetta.
Personalmente penso che i punti che hai citato sono molto interessanti, però dobbiamo fare i
conti con alcune considerazioni:
- il tempo che ognuno riesce a dedicare al lug non è tantissimo, almeno per la maggior parte
dei membri iscritti e ne è testimonianza la scarsa pubblicità fatta nella passata
manifestazione.
- prima di fare ogni passo è auspicabile che si valutino i pro e i contro. mi spiego.
normalmente nessuno ti da niente per niente e chiedere qualcosa a qualcuno richiede prima
o poi la restituzione del favore.
- i fondi a disposizione sono nulli.

come corollario a queste considerazioni c'è una semplice osservazione: bisogna stare attenti
ai tentativi di strumentalizzazione del lug da parte di chiunque si mostri disponibile. lo
dico perché penso sia normale, adesso che abbiamo fatto questa prima esperienza in pubblico
e che stiamo cercando di allargare i nostri orizzonti (verso iniziative che tu stesso
hai citato), incontrare prima o poi qualcuno che cerchi di usare il lug per i propri scopi.
l'importante è mantenere l'identità del lug, in modo che sia fedele all'idea che lo ha
guidato durante questo primo anno di vita.

ovviamente ci tengo a specificare che parlo a titolo personale e che invito tutti ad esprimere
il proprio parere.

non vorrei aver raffreddato il tuo entusiasmo, credo anch'io che il lug debba adesso
cominciare a fare passi avanti, inserirsi in più contesti e collaborare con altri, ma
purtroppo hai visto che non siamo riusciti a fare tantissimo in questa occasione a causa
della scarsità di tempo e risorse a disposizione di tutti, quindi servirebbero nuovi
iscritti in modo da poter usufruire del _poco_ tempo di _tante_ persone per ottenere alla
fine qualcosa di molto interessante.

ciao,daniele

>ciao Ragazzi io sono un nuovo entrato ma ormai da tempo
>sono un grande sostenitore del pinguino, a atl proposito

Salve, il messaggio che hai ricevuto
è stato inviato per mezzo del sistema
di web mail interfree. Se anche tu vuoi
una casella di posta free visita il