Dove stiamo andando

Stefano Tagliaferri latina@lists.linux.it
Fri, 07 Dec 2001 08:45:11 +0100

Ciao,
Vorrei proporre una piccola riflessione ed aprire una discussione (se possibile)
Sono entrato nel LUG per contribuire e portare il software OSS nella casa di tutti
pero' noto che laddove ci si addentra nei meandri del mondo internet Linux Based
iniziano i problemi.
Avete mai frequentato i NG su Linux?
In particolare quelli tecnici ad alto contenuto?
In realta' mi sembra che proprio li si faccia di tutto per lasciare Linux nel mercato di
nicchia, se si posta un'articolo e si cercano delle soluzioni e' molto difficile ottenere
delle risposte e sembra come se i gruppi siano predominio di alcuni presunti guru.
Spesso si assiste a delle vere e proprie battaglie di religione sulle soluzioni che
girano sulla piattaforma Linux. Gente che litiga su SendMail o PostFix, flame di vario
genere ecc...eccc....... Personalmente mi e' capitato di aver risposto ad una
domanda sul Load Balancer sulla base delle mie conoscenze e sopratutto con pieno
riferimento al tipo di richiesta. Il semplice fatto di non aver proposto la soluzione che
i 'proprietari' del NG ritenevano valida ha determinato reazioni inconsulte ed
ingiustificate.
Tutto questo mi lascia molto perplesso sulla diffusione del tipo di software e sulla
diffusione di Linux in genere. Se utilizzo linux non e' importante che soluzioni
implemento......insomma secondo me c'e' qualcosa che non funziona.
Mi piacerebbe conoscere il Vostro parere.

Ciao
s.t.
Mr. Ballmer says that Linux is Communist!
Communism means that the government owns everything.....
Which government owns Linux Mr. Ballmer?