citare giusto era: Re: Re: Prossimo incontro quando?

Franco latina@lists.linux.it
Sun, 9 Dec 2001 02:12:45 +0100

--ZmUaFz6apKcXQszQ

Il Fri 07 Dec 2001 15:37 +0000, diminica@interfree.it ha scritto:

>intendo una pizzata con + gente possibile del lug. con l'occasione conosci=
amo meglio chi non =E8 venuto alla scorsa, i nuovi arrivati, e parliamo un =
po' dei temi + caldi della ml.

Buona idea.
Ma ho una richiesta: Se sara` possibile, ti prego di configurare il
tuo programma di email, cosi` che fa una riga ``In-Reply-To:''
oppurre ``References:'' nel header. Perche' altrimenti i thread
sempre vengono interotto e il thread diviene meno facile leggerlo.
E un' altra cosa. C'e` una convenzione, che le righe (nel body)
contengono al massimo 72 carattere. Questo e` importanto per varie
ragioni. Prima ci sono tanti chi leggono l'email sotto console
(perche' lo vogliono, oppurre non hanno altre scelte), dove non sono
piu` di 80 carattere alla riga. Se allora una riga viene citato qualche
volte, diviene dificile leggerlo. Secondo e` molto piu` facile citare
una riga, se e` piu` corto. Per esempio, se voglio citare la tua prima
frase (sopra), cosi` la citazione segue la seconda frase dopo tre=20
righe, questo non e` facile leggerlo.
A terzo, sempre fa una riga come ``xxx ha scritto:'' oppurre
``il yyy, xxx ha scritto:'' o qualcosa simile nel testo, se
intendi citare qualcuno. Altrimenti dopo due o tre citazioni
nessuno piu` sa chi ha scritto che cosa.
Se il tuo programma di email non permette quelle cose, pensi di
cambiarlo (per inciso mutt e` una ottima scelta).
Un' unltima cosa: Tu non l'hai fatto, ma gia` ho visto in questo ml.
Mai si usa html in email! (Anche pensate, che molti filtrano mail=20
in html, perche' la maggior parte degli spam sono in html.)

>ciao,daniele

--=20
Don't worry be happy ...
Ciao tex