[LatinaLUG] Chroot jail, seconda parte :)

Antonio Gallo latina@lists.linux.it
Mon, 17 Dec 2001 09:37:32 +0100

In risposta a Samuele C del 16-Dec-2001 alle 19:42'26" +0100 :
> Beh, dopotutto era piu semplice di cio che si crede,
> ..un po laborioso! ( il fatto e' che altrimenti non mi diverto :))
> Funziona propio bene :) ,devo dire che la Slackware non
> mi ha dato nessun problema si e' comportata egregiamente
> e anzi in alcune fasi mi ha semplificato alcuni processi
>  di "trasloco binari & librerie" :)

La Slackware va benissimo, unico dettaglio: aggiorna il kernel che è
troppo vecchio... 2.4.5 ??

> La prima cosa "sporca" che ho provato a fare e' fare un collegamento
> fisico del genere:
> ln /var/run/mysql/mysql.sock  /chroot/var/run/mysql/mysql.sock

Invece di usare il link prova ad avviare mysql in modo che la socket
sia /chroot/var/run.... invece di /var/run.....

> dove /chroot e' la mia directory della chroot jail
> a quel punto lanciata una bash nella modalita chroot sembrava e
> visionato il file

Per evitare l'FTP (non centra con quello che hai scritto) ribadisco
l'uso del modulo WEB DAV.

Anto