opensouce e sicurezza

Nicola Scendoni scendoni@libero.it
Sat, 10 Feb 2001 12:08:41 +0100

Qualche giorno fa mi e' capitato di fare una discussione con il mio prof di
Reti Geografiche sulla sicurezza del software open souce: dovendo scegliere
un firewall lui sosteneva che un pc con linux o *BSD e' inadatto in quanto, i
sorgenti sono disponibili e conosciuti e quindi e' facile individuare bug e
compromettere la sicurezza del sistama, io ho ribattuto dicendo che sono
quasi sempre disponibili patch correttive entro pochi giorni. La risposta e'
stata che questo implica il costo di un amministratore di sistema fisso e
quindi non e' conveniente economicamente. Che ne pensate?