fetchmail

Frank Reker frank@reker.net
Wed, 23 May 2001 16:45:07 +0200 (CEST)

On 23 May 2001 diminica@interfree.it wrote:

>ciao a tutti.
>ho un problema con fetchmail.
>ho eseguito la configurazione con fetchmailconf ma quando vado a testare i=
l funzionamento, mi dice che l'host popmail.libero.it =E8 irraggiungibile.
>sicuramente dovr=F2 mettere le mani su /etc, ma vorrei andare a colpo sicu=
ro :)
>qualcuno sa dirmi cosa devo modificare?
>Ciao, daniele
>
>PS: ho una mandrake 8 fresca di installazione

Neanche un ping funziona. Probabilmente un problema con il server!

Le seguente configurazione (~/.fetchmailrc) normalmente bastano.
Sostituisci xxx con il tuo login name e password.
``proto'' significa il protocollo POP3, IMAP, ...
Il file .fetchmailrc deve essere 0600 (user ha permesso di legere e scriver=
il gruppo e gli altri niente).

-------- snip ------------
server popmail.libero.it
proto pop3
user xxx
pass xxx
flush
mda /usr/bin/procmail

Se non basta, guarda il man page fetchmail(1). Contene tutti parametri dell=
configurazione.

--=20
Don't worry be happy ...
Ciao tex