postfix risolto

Roberto Polli robipolli@iol.it
Fri, 25 May 2001 20:01:50 +0200

se a qcn puņ interessare ho risolto i problemi con postfix
allego soluzione:
invece che impostare
		 relayhost=[mail.libero.it]
ho fatto
		 relaydomains =[smtp:mail.libero.it:25]

PS su una man page scritta da AGX ho trovato scritto che le parentesi quadre
avrebbero eliminato eventuali problemi coi DNS, cosa che pare non sia
accaduta. Io le ho lasciate... non si sa mai ;-)

inoltre dando un'occhiata al file /etc/init.d/postfix mi sono accorto che
andavano attivate dello righe commentate in /etc/ppp/ip-up.d e precisamente
quella
		cp /etc/resolv.conf  /var/spool/postfix/etc/resolv.conf
		postfix reload

ora dovrebbe essere tutto ok.

forse il 26 Maggio dovrei essere a LT, anche se sto studiando per la tesi e
quindi non so se potrņ venire.

sperando che le info possano servire a qualche neofita  come me
saluto tutti...

Rob