linux day

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
Fri, 9 Nov 2001 18:31:53 -0500

> Prima di tutto, come avete gia' detto, e' necessaria una scaletta
> completa e dettagliata su quello che si vuole dire ed un discorso
> preparato in modo da poter rispettare gli eventuali tempi a
> disposizione e da dire le cose piu' interessanti sul mondo Linux.
> Potrebbe essere qualcosa del genere:
> + cos'e' linux (breve storia, distribuzioni, GPL)
> + diffusione e usi attuali (aree di mercato, usi principali)
Se ho capito bene, sugli esempi Fabry ne sa parecchio :-)

> + software (esempi/screenshots o semplici citazioni dei sw + famosi:
>   apache, mozilla ed altri)
> + la comunita' di sviluppo (da GNU a sourceforge a FSF...)
> + Installation Party
> + ``Expert Only'' (configurazione webserver-firewall-mail server ecc.)

Dovremo cominciare a prepare il materiale... a partire da link utili o
materiale riutilizzabile. Se poi qualcuno si vuole prendere un punto (o
proporlo) è tutto suo.

Ovviamente per condividire i documenti possiamo usare il sito. Intanto
c'è il documento mai terminato (ahi quanto poco tempo) su il FS nelle
scuole che può essere reimpiegato: l'ho convertito da .tex a .html
http://www.llg.it/docs/scuola.html

Una volta raggiunto un livello di dettaglio sufficiente possiamo partire
a fare la pubblicità senza rischiare figuracce.

> [...]
> Inoltre penso che il 1" dicembre sia troppo vicino per fare tutto,
> pensavo piu' intorno al 15, a meno che non abbiate disponibilita' di
> tempo molto superiori alle mie.
Sul tempo concordo, ma il linuxday è l'1. Altrimenti faremmo un lug-day
che è molto meglio di niente.
--
Gabriele