linuxday

Linuxian latina@lists.linux.it
Tue, 13 Nov 2001 19:13:12 +0100

Erano le 22 e 18 circa, del 12 novembre 2001, quando, armeggiando con la tastiera, Gabriele Mambrini scrisse:

> 1) Far vedere un installazione / un installation party. Magari questo
> può sovravvisionarlo uno che ha già partecipato a quelli della
> concorrenza.
Per me va bene, magari fecendo vedere nche piu' installazioni di distro diverse
(io porteri la debian)

> 2) mostrare uno o più pc con linux installato e fare un tour dei
> programmi/ambienti che possono essere più interessanti.
>  - i soliti user-friendly e resourses-unfriendly KDE e Gnome.
aggiungerei wmaker e xfce

>  - gli strumenti di conf di qualche distro (la mandracchia?)
>  - un NS ben configurato (quindi almeno font+plugin flash) Tra l'altro
>    NS6.1 si comporta discretamente bene
>  - Office: staroffice, LyX, gnumeric...
>  - GIMP: uno script e un semplice aggiustamento ad una foto
>  si potrebbe far vedere un ``sito dal vivo'' magari usando i sorgenti
>  - Esempio un po' più complesso: avendo su uno dei pc apache+php+mysql
>  del nostro (che hanno la comodità di essere già pronti).

Volendo io posso mettere a disposizione una scheda ethernet realtek, se
voelssimo utilizzare anche l'hub di Frank per configurare una rete (e' sempre
bello vedere la comunicazione tra computer...) (e perche' no? anche samba)

Luca