Linux Day

Gabriele Mambrini gm@badpenguin.org
Sun, 16 Sep 2001 12:27:44 -0400

dom 16 set 2001 03:17:45 GMT, Henryx ha scritto:
> Un install fest sarebbe carina. Bisognerebbe pero` trovare un luogo adatto
> per attuarla (che so, l'universita`, la biblioteca o qualche posto
> analogo)

Qualcuno sa a chi rivolgersi per l'università?

Vorrei sondare un po' il terreno al Grassi, a proposito servirebbe un
po' di materiale da utilizzare nell'opera di convincimento... ad esempio
cosa possiamo offrire in cambio, cosa pensiamo effettivamente di fare.

Ad esempio, perché conviene alla scuola X usare free software? E come
convincerne i prof? In un altra scuola ho già offerto ---quando avevo
più tempo!---  di collaborare con il lug e il responsabile mi ha detto
di no perché agli alunni non gliene fregherebbe niente e comunque
informatica = windoz+word. Insomma il convincimento non è cosa facile e
ci serve una buona scorta di buoni motivi e obiettivi appetibili per i
nostri interlocutori.

Oltre a questo occorre la certezza di poter far fronte agli eventuali
impegni, insomma qualcuno che dice "OK lo faccio io, vado a spiegare
come si usa X"; per ogni iniziativa serve un organizzatore, non si può
andare tipo armata Brancaleone.

Un'altra cosa, secondo me è inutile magari ottenere un aula per un
meeting e poi sapere che non c'è nessuno che viene!
--
Gabriele