Linux Day

Dexter tiger@libero.it
Tue, 18 Sep 2001 20:53:51 +0200

> Ad esempio, perché conviene alla scuola X usare free software? E come
> convincerne i prof? In un altra scuola ho già offerto ---quando avevo
> più tempo!---  di collaborare con il lug e il responsabile mi ha detto
> di no perché agli alunni non gliene fregherebbe niente e comunque
> informatica = windoz+word. Insomma il convincimento non è cosa facile e
> ci serve una buona scorta di buoni motivi e obiettivi appetibili per i
> nostri interlocutori.

Credo di avere una caterva di buoni motivi. Sono uno studente...
Allora, in primis usando free software si eviterebbe di usare win + office
il che porterebbe al risparmio di bei soldoni che potrebbero essere usati
per mantenere aggiornati i prof di informatica che a mio avviso ne sanno
molto
ma MOLTO meno di noi... e cmq, oramai una distro Mandrake + OpenOffice
è molto migliore di winzoz dato che perlomeno non si pianta ogni 3 min...

> Oltre a questo occorre la certezza di poter far fronte agli eventuali
> impegni, insomma qualcuno che dice "OK lo faccio io, vado a spiegare
> come si usa X"; per ogni iniziativa serve un organizzatore, non si può
> andare tipo armata Brancaleone.

Giustissimo.

> Un'altra cosa, secondo me è inutile magari ottenere un aula per un
> meeting e poi sapere che non c'è nessuno che viene!

Dipende dai giorni...bisognerebbe sentire le esigenze di tutti e magari
pubblicizzarci in giro.
Per avere piu gente

Alessio