[LatinaLUG] MySQL

Stefano Tagliaferri latina@lists.linux.it
Fri, 27 Dec 2002 12:04:19 +0100

MySQL impazzito o cosa altro?
Scrivo questo messaggio perche' non riesco a venirne fuori in nessun modo.
Praticamente non riesco piu' ad estrapolare via web i dati di un mio dbase, quello del sito
internet per la precisione (il dump e' circa 1,5 Mb formato plain-txt).
E' difficile anche da spiegare cosa accade di preciso, visto che tutte le altre basi dati funzionano
(anche questa in realta'!).
Se utilizzo phpMyAdmin riesco cmq a fare un dump della base dati non visualizzabile.
In pratica come il phpnuke prova ad agganciarsi a quel database (config.php) la query va in
timeout o qualcosa di simile.
L'unica cosa che sono riuscito a fare e' la seguente:
Ho eseguito il dump del dbase e l'ho ricreato uguale sotto Windoze, ho assegnato i permessi di
accesso dalla macchina con l'httpd verso il dbase sulla macchina Windoze e solo cosi' riesco a
visualizzare tutti i dati nonche' inserirne dei nuovi.
A questo punto ho eseguito il dump del dbase al contrario, quindi da Windoze ho fatto il dump del
database e l'ho ricreato sotto Linux (dovendo andare a modificare a mano alcuni campi per il
fatto che windoze non e' case-sensitive).
A questo punto, d'incanto, riprende tutto a funzionare ma, quando la macchina Linux esegue i
dbase notturno, quindi stoppa l'istanza MySQL per poi riavviarla a backup eseguito, il dbase non
e' piu' linkabile dal phpNuke....ma ripeto il dbase via phpMyAdmin e' accessibile.
Sulla stessa macchina ci sono piu' dbase molti funzionano perfettamente con il phpnuke.

Componenti:
phpnuke 5.5
Linux RH 7.3 - Kernel 2.4.18-19.7.x
Apache 1.3.27

L'unico cambiamento di rilievo e' stato l'aggiornamento del Kernel un paio di giorni fa.