[LatinaLUG] MySQL

Stefano Tagliaferri latina@lists.linux.it
Sat, 28 Dec 2002 19:19:59 +0100

On Sat, 28 Dec 2002 17:49:33 +0100, Gabriele Mambrini wrote:

|Hai un log o qualcosa di simile?

Si il log rilevava, e non sempre, un semplice time-out.

|Riprovando ad usare quello vecchio succede lo stesso?

Dunque il Kernel non l'ho toccato ma ho seguito questa strada:
L'unica cosa che mi e' balenata per la mente era un problema sul filesystem correlato ad un
problema di cattiva gestione dei file aperti da parte di quel Kernel con Ext3.
Insomma ho ne impostava troppi p troppo pochi.
A questo punto ho impostato il numero massimo di file aperti a 16384 (la macchina ha 256 Mb di
RAM), in particolare ho modificato il file /etc/sysctl.conf impostando la variabile fs.file-max =
16384.
A questo punto l'accesso al dbase e' stato possibile, ora tramite il file /etc/my.cnf sto cercando
di dimensionare MySQL alla macchina server.

|ciao e buon anno,

Buon anno a tutta la lista :-)

n.b.: sto facendo delle prove e vado per ipotesi, se avete qualche idea a livello sistemistico....io
sono qui per discuterne visto che il comportamento era (speriamo) davvero anomalo.