[LatinaLUG] far partire cups all'avvio

pier latina@lists.linux.it
Wed, 10 Jul 2002 23:38:38 +0200

non mi trovo la stampante, scopro che cups non è avviato.
Come faccio a far partire cups all'avvio? e anche lpd?
ho provato con mandrake control center (sistema - servizi) ma nonostante vi sia il check sul quadratino "al boot" non lo avvia per niente.
Poi volevo avviare anche cups-lpd ma mi dice che non c'è quest'opzione per un "xinetd service", e che posso solo usare la "start option to reload a xinetd services" e poi che cups-lpd è un xinetd service.
Prima di mettere il check sul quadratino "al boot" mi diceva invece che dovevo usare il comando chkconfig cups-lpd on, che io ho fatto, da user mi diceva che non lo trovava, da superuser l'ha digerito ma se ne è fottuto perchè il servizio non risultava avviato (cioè su mandrake control center -sistema - servizi c'era scritto "fermato")
ciao Pierluigi