[LatinaLUG] copia hd [OT?]

wind xpla latina@lists.linux.it
Fri, 19 Jul 2002 23:48:58 +0200

----- Original Message -----
From: <diminica@interfree.it>
To: <latina@lists.linux.it>
Sent: Friday, July 19, 2002 10:07 AM
Subject: [LatinaLUG] copia hd [OT?]

> ciao a tutti.
> forse sono un po' OT ma ci provo comunque :)
>
> devo duplicare byte x byte un hd scsi su un altro (che probabilmente non
sarà identico fisicamente all'originale), ed ho sentito parlare del comando
"dd" di linux (ma ho anche sentito dire che x funzionare devo usare due hd
identici!).
> su disco da doppiare c'è NT ed ho la possibilità di montare un IDE con
linux e i due scsi sulla stessa macchina.
> avete già avuto esperienze di questo tipo. ora mi leggo un po' di man
"dd", ma sono libero di usare il tool che voglio.
> qualche suggerimento?
>
> ciao, daniele

con il comando dd non ho esperienza su hd, però ho usato ghost sui
filesystem fat e funziona benissimo, anche un'altro della powerquest ha
funzionato bene, anche su hd diversi, con altri filesystem ho provato solo
ext2 e mi funziona solo da windos
ciao pierluigi