[LatinaLUG] Re: digest e dischi

Franco latina@lists.linux.it
Sat, 8 Jun 2002 13:13:49 +0200

--fUYQa+Pmc3FrFX/N

Il Sat 08 Jun 2002 02:56 +0000, bianconiluca@inwind.it ha scritto:

Leggi questo::
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo - per favore - se rispondi su una mail cancella tutto
a che non riferisci. Se non riferisci a niente (come hai fatto
tu) meglio scrivere un nuovo mail!!!!!!!!!!!

>il sistema mi nega gli accessi al CD-rom al CDRW al floppy disk
>mi dite per favore come posso risolvere questo problema affinch?=20
>anche io possa utilizzare LINUX?

Allora, forse scrivi meglio cosa hai fatto, o cosa dice il
sistema se vuoi accedere i dischi.
Anche hai montato i dischi??
Sotto linux si deve montare i dischi prima puoi accederli.
P.es. fai:=20
mount /dev/fd0 /floppy
questo monta il tuo floppy (fd0) su /floppy (il elenco /floppy
gia` deve essistere).
Se metti la riga seguente nel /etc/fstab
/dev/fd0        /floppy   auto            noauto,user,sync 0 0
basta un
mount /floppy
(forse una riga del genere gia` e` presente nel tuo /etc/fstab)

Poi c'e` anche il automount, ma prima proba cosa ti ho detto.
Per accedere i floppy anche i mtools sono molto utile.
(Se e` configurato giusto) puoi accedere il floppy con
p.es.=20
mdir a:
mcopy myfile a:
ecc.
(funziona solo con floppy nel formato DOS (Win95,...)

--=20
Don't worry be happy ...
Ciao tex

--fUYQa+Pmc3FrFX/N