[LatinaLUG] Ma come si fà

Franco latina@lists.linux.it
Wed, 1 May 2002 22:37:09 +0200

--WhfpMioaduB5tiZL

Il Tue 30 Apr 2002 09:34 +0000, marcobarboni@hotmail.com ha scritto:

!!!!!Per favore smetti scrivere i mail nel formato html!!!!!!!!!!!!

>   Esiste un modo (che non sia "posta indesiderata" e "elimina") per non
>   farsi scrivere pi=F9 da un sito che mi manda 50 msg al giorno sui vari
>   indirizzi  [1]advance@your_future_career
>   [2]get_ahead@career_advancement [3]graduate_today@U_of_M
>
>   Io non ho fatto nessuna iscrizione e questi bastardi mi vogliono
>   assolutamente dare un diploma di qualsiasi tipo. Ho provato anche con
>   Unsubscribe me ma niente da fare.

Ben venuto nel mondo del SPAM. Prima regola: MAI rispondi
su un spam, neanche un Unsubscribe, se lo fai sanno che il tuo
indirizzo e-mail sara` giusto e ti mandana ancora piu` spam.
In tanti paesi europeani spam sono illegale (credo anche in Italia).
Se una azienda italiana ti manda degli spam puoi iniziare una causa
legale. Purtroppo negli stati uniti e canada spam sono legale, e
tu puoi fare proprio niente per non farti mandare degli spam.
L'unica cosa che aiuta e` di installare un filtro antispam. Pero`
se lo fai sul tuo propio computer gli spam vengono downloadato
prima filtrato, cosi` costa ancora il tuo soldi.
Una soluzione e` di usare un provider (come www.gmx.net) che
gia` usa dei filtri antispam.
Fra poco, quando ho il mio proprio server nel internet mi voglio
installare un filtro che blocca tutti i mail degli stati uniti
(aparte hotmail, yahoo, ecc.) e canada, cosi` posso eliminare
99% degli spam. Se anche blocco tutti i mail nel formato html
posso eliminare altri 90% degli spam di europa, cosi` mi ariveranno
quasi niente spam piu`.=20

>   Per me la pizza v=E0 benissimo.

Anch'io ci sono!

--=20