[LatinaLUG] Linux Mandrake 8.2

S4mu3l3 latina@lists.linux.it
Thu, 09 May 2002 12:28:20 +0200

Stefano Tagliaferri wrote:

>Ieri ci ho lavorato tutto il pomeriggio e finalmente anche la GUI cammina a
>dovere, tra l'altro con Linux posso anche lavorare in modalita' "terminal
>edition" sui Server Windows2000 remoti, in particolare sulla macchia SNA.
>Devo sistemare la questione dell'accesso 3270....

ah bene, sono contento x te :)

>Il mio amico e' di Belluno e mi ha spedito solo il DVD e non saprei come
>copiarlo. Vogliamo organizzare un meeting di installazione?

Si sarebbe da fare all'universià di latina dove sono installate solo
mandrake 8.0 ( credo )
configurate al minimo con il monitor sche sfarfalla a 60 Hz tutti i
servizi attivi , protezione
pressocchè nulle :P  etc...

>Non ci sono dubbi che lo sviluppo con Linux sia progredito anche se credo che
>alla fine avremo uno sviluppo del sistema per i server ma difficilmente ci
>troveremo a vedere delle installazioni sui desktop, almeno sino a quando

parte della pubblica amministrazione su al nord gia ne fa uso, i
problemi reali da disintegrare
per entrare pesantemente in competizione con winbug secondo me sono:
1- un openoffice molto piu veloce in start_up cosi che nn ti passi la
voglia di editare i files :)
2- miglioramento del setup di sistema , qua le distro stanno lavorando
gia molto bene
3- la solita richiesta di maggior supporto driver per l'hardware da
parte dei costruttori.
4- porting di alcuni prodotti professionali che girano solo per winbug

>avremo questo motore di antialiasing.....poi se da qui ad un'anno avremo una
>GUI come agua :-))))

mi sono perso su quest'ultima parte, parli di Liquid o ancora dei font?

>Ciao

byex,
  Samuele C.