[LatinaLUG] in che linguaggio è scritto linux?

Fabio Di Fabio latina@lists.linux.it
Sun, 26 May 2002 02:06:29 +0200

On Saturday 25 May 2002 21:01, wind xpla wrote:
> [...]

e certo che è così... dai un'occhiata a /usr/src/linux ;)

>  e poi siccome la discussione era partita sul fatto che era uscito HACKER
>  JOURNAL o una cosa del genere in edicola ci siamo chiesti ma esistono
>  distribuzioni con un bel po' di software per mac? e il software per
> esempio che trovo sulla mandrake funziona su linux installato su mac?

per esempio esiste una versione di SuSE anche per architettura mac, anche se
il mac os x è una figata... basato su BSD (scritto in c) con un'interfaccia
grafica da paura, e siccome in pratica è unix non è necessario installare
linux per far girare molte applicazioni che trovi su linux... anche se ormai
ci sono moltissime applicazioni linux che girano anche nativamente su Win...
www.cygwin.com per i curisosi... ci fanno girare addirittura kde!

ciao,
	Fabio.