[LatinaLUG] Re: [LatinaLUG] Re: [LatinaLUG] Re: [LatinaLUG] in che linguaggio è scritto linux?

Stefano Tagliaferri latina@lists.linux.it
Sun, 26 May 2002 13:05:06 +0200

On Sun, 26 May 2002 10:49:19 +0200, wind xpla wrote:

|si l'avevo letto pure io, e sembra che avesse l'host basato su microsof=
t,
|allora gli hacker veri gli hanno tirato un paio di schiaffetti, a regaz=
zì
|allora..... se fanno ste cose? eh?

No sembra: era proprio un IIS :-)
Siamo in una fase un po naif....;-)
diciamo che gli "esperti" si sono defilati in posizione di ascolto e stanno studiando
nuove soluzioni. Da un'altra parte si cerca di fare un po di soldini avviando nuove
iniziative imprenditoriali (come quella dell'HackerZine...), il mercato e' saturo ed i
"ciarlatani" o sono morti o stanno morendo e dove sono rimaste alcune societa' piu'
serie. Il problema di queste societa' e' il turn-over, tutte hanno troppo giro vite e
perdono sempre di piu' la professionalita' acquisita.
Ed allora?
In questo momento c'e' un grande rumore ed il nuovo business e' sulla Security ed
allora e' bene impaurire e far vedere alla gente che e' pieno di "hackers",
"crackers" e via discorrendo.
_Tutte_Cazzate.
Cisco copia CheckPoint e viceversa, si inventano nuovi strumenti di controllo delle
reti non considerando il fatto che il primo controllo va fatto sui prodotti che si
utilizzando e sulla loro semplice manutenzione ed aggiornamento.
Anche un sito web su IIS e' sicuro se il Network Manager/Security Manager lavora
con professionalita' aggiornando continuamente gli strumenti con i quali lavora, lo
stesso discorso vale per chi lavora con Unix/Linux.
Il rischio vero e' il periodo finestra: quel lasso temporale che intercorre tra la
scoperta della vulnerabilita' ed il rilascio della patch.  Li siamo tutti vulnerabili!
Business is Business: sai quando si puo' spendere per avere una infrastuttura sulla
carta sicura? (solo _sulla_ carta!!)

s.t.
Mr. Ballmer says that Linux is Communist!
Communism means that the government owns everything.....
Which government owns Linux Mr. Ballmer?