[LatinaLUG] Programma LinuxDay

Vito Asta latina@lists.linux.it
Thu, 7 Nov 2002 12:21:23 +0100 (CET)

> Per fare un programma serve sapere chi pensa di poter fare/dire
> qualcosa: per favore rispondete al pił presto.
>
> Gabriele

come gia` anticipato in lista da Gabriele, io penso di poter fare una
presentazione dal titolo:
	"L'insegnamento di Linux all'Universita` Pontina"
nella comunicazione parlero` dell'organizzazione e dei contenuti del
corso di Sistemi Operativi, tenuto da me, per ingegneria informatica e
ingegneria delle telecomunicazioni. il corso e` fortemente
basato su Linux (chi e` curioso e ne vuol sapere qualcosa di piu` senza
aspettare il LinuxDay, vada qui:
        http://www.axdigital.com/~vito/so ).

penso di parlare anche delle ricadute successive al corso, in termini di
tesi di laurea su Linux e open-source (proposte dalla societa` per cui lavoro)
e di sbocchi professionali dopo la laurea.

siccome da quest'anno insegnero` Sistemi Operativi anche all'universita`
di Tor Vergata (corso parallelo a quello di Daniel Bovet, dato che e`
stato sdoppiato), parlerei brevemente anche della differenza dei
contenuti di corso tra le due universita` (N.B. -- la conclusione finale
e` che, allo stato attuale delle cose, la situazione a Latina e` molto
migliore di quella a Tor Vergata, dove il livello di preparazione degli
studenti che accedono al corso e` piu` basso, quindi a Latina si riesce
a fare un corso molto piu` qualificato -- insomma, su col morale!)

	Vito

--
Vito Asta
    AX Digital Systems Srl