[LatinaLUG] Mail server

latina@lists.linux.it latina@lists.linux.it
12 Nov 2002 16:02:53 -0000

ciao a tutti.
devo mettere su un mail server per una piccola intranet aziendale (6 o 7 postazioni per ora) e preferirei usare linux. ovviamente devo predisporre l'accesso POP e IMAP sul server per consultare le proprie caselle di posta e permettere di prendere in consegna le email da mandare verso internet anche quando la lan nn vi č connessa (il collegamento ADSL non č ancora stato effettuato).
per la fase di invio so che il sendmail basta e avanza, ci ho giocato un po' e mi sembra che sia adatto al caso, ma per la parte di gestione casella e accesso POP e IMAP non ho idea di quale sw usare e di quanta potenza ci sia bisogno.
potreste aiutarmi?
scusate se quest'anno nn posso aiutarvi per il linux day, ma sono incasinatissimo e potrņ partecipare solo come "spettatore".

ciao,daniele

Salve, il messaggio che hai ricevuto
č stato inviato per mezzo del sistema
di web mail interfree. Se anche tu vuoi