[LatinaLUG] portatile e linux

Franco latina@lists.linux.it
Mon, 14 Apr 2003 13:11:02 +0200

--LQksG6bCIzRHxTLp

Il Sun 13 Apr 2003 23:15 +0200, pierluigi ha scritto:

>   la domanda =E8:
>
>   secondo la vostra immensa  esperienza, per metterci sopra anche linux
>   (oppure solo linux) che marca o modello mi consigliate??
>
>   e quale mi sconsigliate????

L'unico portatile con quale ho qualche esperienza e` il mio Compaq
Armada E500. Ho installato solo Linux e tutto funziona benissimo.
SuSE ha riconosciuto tutti i componenti subito, tranne il winmodem
interno. Non ancora ho provato di farlo funzionare, perche' a me non
serve. I svantaggi sono, che i compaq costano molto, anche se ti servono
qualche parte, p.es. volevo comprarmi una seconda batteria, ma l'ho
lasciato, perche' costa piu` di 300 Euro. Il secondo svantaggio e` il
BIOS, che puoi gestire solo con un programma che gira solo sotto
Windows. Io non ho istallato windows, e non ancora ho trovato una
possibilita` di gestirlo. A parte di questo sono molto contento.

--=20
Don't worry, be happy...
Ciao Frank

--LQksG6bCIzRHxTLp