[LatinaLUG] compilazione kernel

miKe m.m.asciutti@email.it
Ven 22 Ago 2003 10:48:16 CEST

Alle Friday 22 August 2003 00:09,  in merito a [LatinaLUG] compilazione
kernel,  wind xpla   ha scritto:
> allora io ho provato a ricompilare il kernel tramite il centro di con
> trollo di mandrake 9.1 per inserire moduli. sembra facile , poi alla
> fine mi dice di fare "bzImage bzDisk oppure make install" io ho fatto
> solo bzImage, perchè bzDisk non me lo ha fatto. la domanda è devo
> fare solo quello , cioè bzImage, oppure è necessario fare anche il
> resto. avendo fatto bzImage ho ricompilato il kernel?????? o
> no?????????

dai una letta alla documentazione che trovi nella tree del kernel, nella
dir (manco a dirlo) Documentation...
trovi la risposta a tutte le tue domande...

mcq bzImage è il kernel..
ora devi copiarlo in boot e aggiornare lilo  grub per usarlo...

probabilmente sarebbe il caso di compilare anche i moduli e installarli,
se hai fatto modifiche al vecchio kernel potresti avere una sequela di
simbili irrisolti...
se è una versione diversa o hai modificato l'extraversion, invece,
devi compilarli per forza, altrimenti dubito che ti parta il sistema.

infine potrebbe servirti una immagine di init,
se non hai incluso i supporti al filesystem e al controller in
modomonolitico (come in genere succede nei kernel che le distribuzioni
installano di default, che hanno quasi tutto modulare per una questione
di compatibilità col maggior numero possibile di configurazioni)

ciao pier

--
bye

miKe
Slackware 8.0 GNU/Linux@Acer 313T
R.U.#219755 SRU#755

Vuoi essere alla moda a prezzi contenuti? Miotti.it - sunglasses and more!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1455&d=22-8