[LatinaLUG] compilazione kernel

wind xpla xpla@inwind.it
Lun 25 Ago 2003 22:33:40 CEST

allora, yahooooooooo, la batteria me la rileva senza problemi.
ma il pc si spegne ancora male, cioè non fa la procedura di shutdown, però
se pigio il pulsante di accensione non si spegne subito (prima si spegneva
al semplice tocco) devo pigiarlo per 4 secondi, io penso che gli dia qualche
altro comando invece di halt, ma non so dove andare a vedere quali comandi
gli da la procedura di spegnimento, suggerimenti????

allora per far funzionare l'acpi e il rilevamento batteria ho fatto così:
ho ricompilato il kernel (usando xconfig) con questi parametri:
GENERAL SETUP
 power management support=Y
 software suspend=Y
 advanced power management bios support=M
 ignore software suspend=Y
 enable PM at boot time=N
 make cpu idle calls when idle=N
 enable console blanking using APM=N
 RTC stores time in GMT=Y
 allow interrupt during APM bios calls=N
 use real mode APM bios call to power off=Y

 ACPI SUPPORT
  ACPI support=Y
  CPU enumeration only=N
  AC adapter=M
  battery=M
  button=M
  fan=M
  processor=Mthermal zone=M
  toshiba laptop extras=M
  debug statements=N
  hacked dsdt table=N

ho attivato al boot i servizi :
 acpi
 acpid
 apmd (anche se non lo attivo funziona lo stesso però)

cosi funziona l'acpi, ho fatto stronzate?? avete suggerimenti??
ciao e grazie
pierluigi