[LatinaLUG] installazione linmodem

Linuxian latina@lists.linux.it
Wed, 8 Jan 2003 15:48:19 +0100

Alle 19 e 59 circa, del 07 gennaio 2003, passando sulla tastiera di wind xpla, un picchio picchiettò:

A me andava a capo tranquillamente

> dovrei averlo fatto, fammi sapere ma che significa "quoted printable" e
> "base 64" ??

Indicano diversi metodi per la codifica delle mail, visto che il
protocollo smtp, limita a 7bit i caratteri.
In pratica il testo viene delimitato in modo tale che l'smtp ignori
eventuali corrispondenze di caratteri speciali (es CR.CR per indicare
fine mail), trovate all'interno del blocco.
Gli attachment e le foto vengono considerate come lunge sequenze di bit,
e divise in 7 bit, in modo da tradurli in caratteri ascii 7bit (che poi
è anche il metodo per ricavare una firma gpg in formato ascii, mi pare).

--
Luca

Linux User: #183500
Linux Machine: #105046