[LatinaLUG] Richiesta di configurazione GPRS

Antonio Gallo latina@lists.linux.it
Mon, 20 Jan 2003 10:56:26 +0100

In risposta a Paola del 19-Jan-2003 alle 23:56'54" +0100 :
> Ciao a tutti
> ho acquistato un telefonino Siemens S45 che supporta modalità di funzionamento GPRS.
> Nella confezione è compreso un mini cd contenente i driver e il software di gestione del cellulare.
> Secondo voi riuscirò ad utilizzare il cellulare per collegarmi ad internet da un computer su cui è installato SuSe Linux 7.3?
> Qualcuno di voi lo ha già fatto o ha esperienza a riguardo?
> Avete una qualche procedura di configurazione del sistema per l'utilizzo di cui sopra?
> Grazie.

Yes... io ho un ME45 okkio però il GPRS costa un'occhio della testa!!!! Io infatti di solito
mi collego a un normale numero clubnet!!!

*** /etc/ppp/peers/gprs

/dev/modem
115200
noipdefault
-detach
name

modem
usepeerdns
noauth
lock
defaultroute
netmask 255.255.255.0
asyncmap 0
mru 552
mtu 552
noipx
proxyarp
crtscts
lcp-echo-interval 30
ipcp-max-configure 30
connect "/usr/sbin/chat -v -f /etc/ppp/chatscripts/gprs"

*** /etc/ppp/chatscipts/gprs

ABORT '\nBUSY\r'
ABORT '\nNO ANSWER\r'
ABORT '\nNO CARRIER\r'
ABORT '\nRINGING\r\n\r\nRINGING\r'
ABORT '\nERROR\r'
ABORT '\nNO DIALTONE\r'
ABORT '\nnvalid\r'
ABORT '\ncorrect\r'
'' \rat
OK 'atz'
TIMEOUT 60
OK 'AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it"'
OK 'ATDT*99***1#'
CONNECT ''

Tutto qua... poi basta lanciare "pppd call gprs"