[LatinaLUG] mv+sed

Polli Roberto latina@lists.linux.it
Wed, 22 Jan 2003 10:20:27 +0100

Ciao a tutti,
Per per quanto riguarda la tua soluzione penso ti sia scordato di =
mettere I
doppi apici intorno al secondo argomento del comando mv. Comunque ecco =
due
soluzioni:
, splittandola su due righe...
#for a in `ls`; do
	m=3D`echo "$a"|sed -e 's/\%20/ /g' `;
	mv "$a" "$m";
done

e con una riga:
for a in `ls`; do=20
	mv "$a"   "`echo "$a"|sed -e 's/\%20/ /g'`";
done

Dovrebbe funzionare. Se no, fammi sapere.

Ieri sono stato ad una presentazione di HP su linux: presenti oracle, =
RH e
un po'di Suse, un bel po' di societa' che si occupano di cluster e un
mr.Intel che presentava piani di tipo Lintel (vi ricorda qcs questo =
nome?)
.Del resto e' pure giusto che chi lavora qualche soldo lo metta in =
tasca. La
politica cmq mi sembra quella di dare in pasto a I giornali le distro =
per
avere milioni di b-tester e rilasciare a pagamento(e neanche poco) le
release stabili. Devo dire che come politica non e totalmente =
sbagliata,
almeno perch=E9' gli studenti e gli hobbisti possono divertirsi ed =
imparare,
se poi devi andare in produzione, beh allora qualche soldo a chi trova =
delle
cose che funzionano lo puoi pure regalare ;-)
Belle ed interessanti le problematiche di clustering.
Spero solo che tutto questo successo non oscuri I *BSD e Hurd, che =
pero' non
ho ancora mai provato.
Peace, Rob