[LatinaLUG] installazione linmodem

xpla@inwind.it xpla@inwind.it
Gio 24 Lug 2003 11:30:28 CEST

ciao ragazzi venerdi pizza ok eh,
allora, ho provato ad installare il driver del winmodem del mio portatile acer
aspire 1400 XV (che dovrebbe essere Smart Link 56k modem using HAMR5600 chip),
il driver l`ho preso dal sito del costruttore e da quanto ho letto in rete pare
che funzioni.
ho seguito le istruzionidi seguito

3. Review and edit (if need) 'Makefile'.
 Note: Probably you will want to correct in Makefile path to your
         local linux kernel header files:
KERNEL_INCLUDES=/path/to/linux/include
Another way is to pass command line the parameter while
         running 'make':
$ make KERNEL_INCLUDES=/path/to/linux/include ...

qui non ho editato niente perche non saprei cosa metterci

4. Run 'make' command to compile package:
$ make

sono andato nella directory dove ho espanso il driver

[root@localhost driver modem aspire 1400]# cd slmdm-2.7.14
[root@localhost slmdm-2.7.14]# ls
amrmo_init.c  fax_init.c      mdm_params.c        slusb.modules-dist
amrmo.o       fax.o           mdm_sltty.c         slver*
Changes       kernel-ver.c    modem_driver.h      sysdep.c
COPYRIGHT     linux_compat.h  README              sysdep_linux.c
country.dat   Makefile        slamr.modules-dist  sysdep_pci.c
editme.c      mdm_init.c      slmdm.modules-dist  usb.o
FAQ           mdm.o           slmdm.spec          usb_st7554.c

 e ho dato il comando make, e mi ha dato il seguente errore

[root@localhost slmdm-2.7.14]# make
gcc -Wall -O3 -fomit-frame-pointer -D__KERNEL__ -DMODULE -DEXPORT_SYMTAB -I.
-I/usr/src/linux/include  -DMODVERSIONS --include
/usr/src/linux/include/linux/modversions.h -o amrmo_init.o -c amrmo_init.c
make: gcc: Command not found
make: *** [amrmo_init.o] Error 127

che devo fare???

ciao pierluigi