[LatinaLUG] Re: Digest di latina, Volume 1, Numero 482

Giuliano Peritore perit1@noc.panservice.it
Mer 11 Giu 2003 14:20:46 CEST

         Il problema e' che l'applicazione e' fatta male.  Faccio un
esempio...  un programma di 'paint' che produce una GIF produce lo stesso
identico file, sia che gira su Big Endian sia che gira su Little Endian.

         Tutte e due le applicazioni sono in grado quindi di leggere un
file GIF (che e' sempre lo stesso) indipendentemente dalla piattaforma sul
quale e' stato creato.

         A questo punto posso solo pensare che l'applicazione che stai
usando ignora il problema (non cerca di capire se gira su Big o su Little
endian) e scrive sui file 'come capita'.

         Andrebbe quindi implementata a dovere la stesura del File Format e
della parte di applicazione che genera il file.

         A presto.

         P.S: Il fatto che ti 'swappi' le stringhe e' alquanto
strano.  Probabilmente anziche' una fprintf() per esempio, e' stata usata
una fwrite del blocco di memoria che contiene le stringhe (e viceversa
fread() vs. fscanf()).

         Ciao !